MANAGER per PASSIONE
Consulente Aziendale
Da 39 anni al fianco dei "Capitani d'Impresa"
Project Management
Il Lavoro per progetti costituisce, e costituirà, l'asse portante del lavoro nel futuro. Non solo nelle aziende che operano già con il "Project Management", ma anche e soprattutto le altre, sia che debbano offrire soluzioni innovative sul mercato, sia che debbano compiere modifiche organizzative interne.
L'oggetto "PROGETTO" non è sempre di natura prevalentemente tecnicistica, utile per progetti fisici, il cui risultato è ben visibile e tangibile, difatti molti progetti fatti in azienda hanno invece una natura più organizzativa, è questo il caso dei Sistemi di "Pianificazione & Controllo di Gestione".
Sintesi percorso formativo-professionale:
Laurea in Economia & Managemet / University degree in Economics & Management
Laurea in in “Economia e Management” con 110/110conseguita presso nella Facoltà di Scienze Manageriali dell’Università d’Annunzio di Pescara nel 2004-2006 con la Tesi "Il Project Management quale leva strategica per il vantaggio competitivo"
University degree in "Economics and Management" with 110/110 at the University d'Annunzio of Pescara in 2004-2006 with the thesis "The Project-Management as a strategic lever for competitive advantage."
Master in “Gestione e Strategia d’Impresa” organizzato da “Il Sole24Ore Business School”
Master in "Management and Corporate Strategy" organized by "Il Sole 24 Ore Business School"
Geometra Abilitato / Registered Surveyor
Esperienza nel Project Management che sono il risultato anche dell'esperienza tecnica maturata nel campo della progettazione edilizia, direzione lavori, efficienza energetica, topografia, catasto, antincendio, consulenze tecniche d'ufficio, realizzazione di costruzioni edili e stradali, arredamento.
Periodo di permanenza in Sydney (Australia) per un valido confronto di esperienze.
Laurea
in "Economia e Management" con 110/110 presso l'Università d'Annunzio
di Pescara nel periodo 2004-2006 con la Tesi "Il Project-Management
quale leva strategica per il vantaggio competitivo".
Libera Professione di Geometra dal 1995
Componente della Commissione per gli Esami di Stato per la Libera Professione di Geometra anno 2015.Toto Spa - Costruzioni Generali 1987-1994
Abilitazione all' esercizio della Libera Professione con ottimi risultati nel 1993
Belli Germano Sas - Costruzioni Edili e Stradali 1986-1987
Obblighi di leva assolti quale Ufficiale di Complemento del Genio Militare 1985-1986
Maturità Tecnica di Geometra nel 1984 presso l' I.T.C.G "F. Galiani" di Chieti con ottima votazione.
Dal Gennaio 1985 al Giugno 1985 frequento il 118 Corso AUC del Genio e viene promosso Ufficiale del Genio Militare per svolgere il proprio incarico presso la 6^ Direzione Genio Militare di Bologna ove si congeda nell' Aprile 1986.Attività di Tecnico presso l'impresa "Belli Germano s.a.s " Costruzioni Edili e Stradali fino al Settembre 1987 quale tecnico quale responsabile qualità impianti Calcestruzzo, nella Contabilità Industriale, Contabile e Topografo presso il cantiere dell' "Alta velocità tratto Roma S. Pietro - Roma Fiumicino".
Dall' Ottobre 1987 fino al 1994 svolgo l'attività, quale Tecnico di Cantiere, Contabile, Topografo, presso la "Toto S.p.A." Costruzioni Generali presso diversi cantieri quali: Strada Regionale (Puglia) n. 1 " Pedesubappennica" (FG), Autostrada "Serenissima" 3^ corsia nel tratto Soave-Montebello (VR), Autostrada "Salerno-R.Calabria" Ristrutturazione Viadotti tra Km. 280 e Km. 285 (CS), Autostrada A25 Raddoppio "Viadotto Temperino"(TE), Megaparcheggio multipiano in via Papa Giovanni XIII Chieti. Poi si viene impegnato, per lunghi periodi, presso la sede Aziendale, nelle attività di Progettazione e Project Managemet fino al Controllo di Gestione.
Consulenze integrative continuative part-time quali:
Arredatore con primaria azienda del settore dal 1995 al 1999;
Geometra nell'A.T.E.R. di Cheti dal Marzo ad Agosto 2000 e dal Settembre 2001 al Febbraio 2002;
Esperto Tecnico in una Commissione Urbanistico-Edilizia Comunale dal 1996 al 1999
Presidente del Consiglio di Amministrazione di una società immobiliare dal 2002 al 2004.
Amministratore Unico della Palmazzurra s.r.l. - Costruzioni Immobiliari - dal 2004 al 2012 .
Il mio principale obiettivo e' quello offrire un servizio di massima efficienza per qualità, tempi e costi.